"SOGNI, TIMORI E FELICITA' A ROMA" scritto da Varone Roberto il 19/03/2009

Ore 10,00 squilla il telefono: Si, pronto?, Ah! State arrivando! Come sta andando il Viaggio? Bene, a che ora pensate di arrivare? Allora ci vediamo alle 11,00.
Mi preparo come si fà per il 1° giorno di scuola o di lavoro;mi copro! Dovessi proprio ora prendermi un malanno non me lo perdonerei mai e poi mai. Pochi Km mi separano. Parcheggio lo scooter incontro gli amici e subito mi appare la grande piazza e il bianco palazzo. I 19 scalini mi separano dall'ingresso maestoso. Cammino mentre dentro di me iniziano a fare capolino ansia e timore. Il primo scalino si dimostra molto ostico da superare! Tutti i muscoli sono tesi e doloranti: TUTTI!
Finalmente arrivo, e entro: IL MARATHON VILLAGE E' MIOOOOOOOOOOOOOOOO!
Improvvisamente Tutto passa: dolori, malanni, timori,paure. Ora serve solo arrivare alla prima meta del grande viaggio: Il pacco gara. FATTO! E' MIO! Ora mi sento tranquillo, giro, chiedo, guardo,saggio e assaggio,compro.
Il ritorno in ufficio è tranquillo, Leopardiano tipo La quiete dopo la tempesta. Ora lo so inizierà la seconda fase, forse la più difficile. Reggeranno le gambe? Pomperà il cuore? Resisteranno i nervi? E i muscoli mi assisteranno fino al traguardo?
Domenica i tutti questi misteri saranno definitivamente svelati e poi sarà quel che sarà. L'importante è poter dire : IO CI SARO'.
Rob!