"WE 7-8 MAGGIO 16" scritto da Lauri Francesco il 10/05/2016
GAREAnche questo WE è ricco di soddisfazioni per la PEGASO con la partecipazione a diverse manifestazioni.
Il buon C. Pasqua ha spinto le sue ali fino a Trieste per “La Bavisela“, mezza maratona, dove ha raggiunto un onorevole 6° posto di categoria.
G. Pelucchi e G. Albertini si sono impegnati nella Race for the children.
Giovanna migliora di quasi due minuti il PB sulla stessa gara/distanza portando il tempo/km da 4’38” a 4’29”, e si aggiudica il secondo posto assoluto. Brava.
Grossa partecipazione alla Corri Bravetta. Sicuramente è considerata la gara di campionato sociale più importante, si corre nel quartiere dove vive la nostra associazione, sulle curve della “Villa“ dove giornalmente si allenano tantissimi pegasini.
Vista l’assenza dei pochi giovani pegasini under 35, unica presenza A. Novino, sono i soliti “vecchietti“ a tenere alto l’onore Pegaso. Ben 4 primi posti di categoria E. Carella, C. Saccà, V. Speranza e A. Albani; 1 secondo posto con M. Luchessa e 2 terzi posti con A. Coianiz e S. Hirnyak.
4 sono i PB realizzati in questa gara. Atleti con ancora pochi 10km nelle gambe, alcuni al 2° diecimila, comunque bravi per l’impegno.
F. Pugliese scende da 5’16” a 5’01” m/km, così come A. Carozza da 5’11” a 5’06”, M. Lauretti da 5’26” a 5’20” e E. Grondelli da 5’26” a 5’21”.
Gara poco premiata per le categorie, solo i primi tre, ma con un ottimo ristoro.
Un punto d’orgoglio, per il nostro presidente Danilo, il quarto posto di società.
La partecipazione è stata arricchita dalla distribuzione della nuova canottiera da gara che ha avuto un buon successo e… si vedeva si vedeva.
Il gazebo è stato “profumato“ da due ottimi dolci preparati da Cristina e Marianne, grazie da tutti.
CLASSIFICHE…chi sale e chi scende.
Nella QUALITA’ M escono dalla top ten S. Faraldo, che paga l’assenza, G. Curatolo e P. Fazi, subentrano C. Lentini, A. Coianiz e M. Minnucci.
V. Speranza s’insedia al 3° posto e M. Luchessa guadagna due posizioni 5°.
In quella femminile paga dazio, per l’unica gara disputa, E. Giovannini che esce dalle top ten in cui fa il suo ingresso A. Strazzera. Perdono due posizioni, per assenza alla gara, sia D. Forotti che G. Albertini.
Nella QUANTITA’ M l’assenza alla gara di A. Farnesi lo fa precipitare dal 5° all’8° posto. I dieci rimangono gli stessi, vista la grossa partecipazione alla gara.
Nella femminile la stessa cosa per D. Forotti che scende dal podio, non avendo gareggiato, 4a. Per lo stesso motivo escono dalle top ten I. Agnisetta e F. Marino cui subentrano A. De Angelis e G. Villani.
Nella classifica dei fedelissimi un plauso a L. Frascarelli che ha indossato la 100a canottiera da gara con le ali Pegaso.